I piatti della tradizione modenese: pasta fatta in casa, gnocco fritto e tigelle
La pasta fatta in casa
All'Hostaria del Rio a Castelvetro di Modena potrai assaggiare le delizie della cucina emiliana, una delle più amate in tutto il mondo grazie alla varietà e alla ricchezza che la caratterizza.
È indubbio che la cucina emiliana sia famosa per le numerose tipologie di pasta fatta in casa, preparata e stesa rigorosamente a mano, con un impasto di farina e uova fresche, ma anche per diverse specialità uniche nel loro genere, come le tigelle e gli gnocchi fritti.
Da noi potrai assaggiare tortellini con vari ripieni, tagliatelle ai funghi porcini, taglieri e antipasti con formaggi, salumi e tigelle e tanto altro ancora.
Gnocco e tigelle
Tra le specialità più apprezzate dell'Hostaria del Rio a Castelvetro di Modena vi sono certamente le tigelle e gli gnocchi fritti, fiori all'occhiello della gastronomia emiliana.
Le tigelle, o crescentine, sono delle soffici focaccine tonde, mentre lo gnocco fritto consiste in porzioni rettangolari di pasta fritta; per omaggiare al meglio le tradizioni del nostro territorio, te li proponiamo con abbinamenti a base di salumi e formaggi provenienti da aziende locali, pesto modenese e tanto altro.
Profumo di tartufo
All'Hostaria del Rio a Castelvetro di Modena proponiamo diverse opzioni a base di tartufo, ingrediente ricercato e amatissimo in grado di impreziosire tantissimi piatti con il suo sapore e il suo profumo inconfondibile.
Da noi potrai gustare numerose varietà di tartufi tipici della zona, che utilizziamo per arricchire la nostra pasta, i nostri tortellini, la nostra carne.